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TERMINI E CONDIZIONI
HOORTRADE


Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito le "CGV") sono proposte dalla società HOORTRADE, società per azioni semplificata con capitale sociale di 7.500 euro, iscritta al Registro del Commercio e delle Società di Lione con il numero 878 143 601 e la cui sede sociale si trova al 4 bis, avenue Jean-François Raclet a LYON (69007) (di seguito "HOORTRADE").
Attraverso il suo sito web disponibile al seguente URL www.casanoov.fr/ - www.casanoov.at/ - www.casanoov.be/ - www.casanoov.de/ - www.casanoov.dk/ - www.casanoov.es/ - www.casanoov.fi/ - www.casanoov.ie/ - www.casanoov.it/ - www.casanoov.lu/ - www.casanoov.nl/ - www.casanoov.pl/ - www.casanoov.pt/ www.casanoov.se/ - (di seguito il "Sito"), HOORTRADE offre la vendita su catalogo di beni di consumo dedicati all'installazione interna ed esterna (di seguito i "Prodotti"), a qualsiasi acquirente, persona fisica, che agisca per scopi non rientranti nell'ambito della sua attività professionale e domiciliato sul territorio francese o in uno Stato membro dell'Unione Europea (di seguito il "Cliente").
Ogni Cliente riconosce di aver avuto conoscenza, in modo leggibile e comprensibile, delle presenti CGV nonché di tutte le informazioni necessarie all'esecuzione della presente, ai sensi degli articoli da L.111-1 a L.111-8 e L.221-5 del Codice del consumo, prima della conclusione di qualsiasi contratto con HOORTRADE.

1.APPLICAZIONE E APPLICABILITÀ DI GVC

1.1 Le presenti CGV si applicano, senza restrizioni o riserve, a qualsiasi ordine di Prodotti effettuato sul Sito dal Cliente.
1.2 Le presenti CGV hanno lo scopo di definire le condizioni dell'ordine dei Prodotti sul Sito, nonché i rispettivi diritti e obblighi di ciascuna delle parti nell'ambito della fornitura dei Prodotti.
1.3 Salvo diverso accordo scritto tra le parti, le presenti CGV prevalgono su qualsiasi clausola contraria derivante da termini e condizioni generali precedentemente redatti e pubblicati sul Sito. Esse si applicano con l'esclusione di qualsiasi altro accordo.
1.4 Le presenti CGV sono considerate parte integrante ed essenziale del contratto stipulato tra HOORTRADE e ciascuno dei suoi Clienti. Esse sono accessibili in qualsiasi momento sul Sito.
1.5 Le presenti CGV sono sistematicamente notificate al Cliente al momento della convalida del suo ordine, il che implica l'accettazione integrale e senza riserve delle presenti CGV. Tale accettazione consiste nel contrassegnare la casella corrispondente prevista a tal fine. Il fatto di contrassegnare questa casella è considerato avere lo stesso valore di una firma manoscritta da parte del Cliente.
1.6 HOORTRADE si riserva il diritto di modificare e/o adattare le presenti CGV in qualsiasi momento. In ogni caso, solo la versione in vigore il giorno dell'ordine sul Sito sarà validamente applicabile al Cliente.
1.7 Il fatto che HOORTRADE non si avvalga, in un determinato momento, di una qualsiasi delle disposizioni delle presenti CGV non può essere interpretato come una rinuncia ad avvalersene successivamente.
1.8 HOORTRADE invita ciascun Cliente a leggere attentamente le presenti CGV, a stamparle e/o a salvarle su qualsiasi supporto durevole, prima di procedere ad un ordine di Prodotti sul Sito.

2.CREAZIONE / TENUTA DI UN CONTO CLIENTE PERSONALE

2.1 La creazione e/o la tenuta di un conto cliente personale è un prerequisito necessario e obbligatorio per convalidare un ordine di Prodotti sul Sito.
2.2 Il Cliente può creare il proprio account personale:
● dalla sua prima visita al Sito o in qualsiasi altro momento durante una visita successiva al Sito, dalla scheda prevista a tal fine e accessibile su tutte le pagine del Sito;
● al momento dell'ordine sul Sito, dopo aver scelto i Prodotti che desidera ordinare e convalidato il suo "Carrello".
2.3 Per creare il suo account personale, il Cliente deve compilare tutte le informazioni richieste che lo riguardano, precisando che la creazione di un account incompleto non può essere convalidata.

3.EFFETTUARE UN ORDINE SUL SITO

3.1 Tutti gli ordini di Prodotti sono necessariamente effettuati attraverso il Sito. HOORTRADE si impegna a fornire immagini e descrizioni il più possibile fedeli ai Prodotti. Tuttavia, poiché tali immagini e testi di illustrazione non sono contrattuali, il cliente non può assumersi la responsabilità di HOORTRADE in questo senso.
3.2 HOORTRADE non accetta alcun ordine di prodotti personalizzati che non siano presentati sul Sito.
3.3 A condizione che sia espressamente proposto da HOORTRADE sul Sito, il Cliente può :
- Procedere alla prenotazione di un Prodotto, senza essere tenuto ad alcun pagamento. Una e-mail di prenotazione viene inviata al Cliente all'indirizzo indicato da quest'ultimo per confermare la prenotazione. Quando il Prodotto o i Prodotti prenotati possono essere pre-ordinati o ordinati, HOORTRADE farà del suo meglio per informare il Cliente della possibilità di pre-ordinare o ordinare il Prodotto o i Prodotti in questione.
- Pre-ordinare un Prodotto esaurito e in fase di rifornimento. A seconda dell'opzione di pagamento scelta dal Cliente, questa sarà addebitata da HOORTRADE al momento del pre-ordine, durante la spedizione dei prodotti o al ricevimento del primo pacco. HOORTRADE procederà all'esecuzione dell'ordine del Cliente non appena i prodotti saranno ricevuti.
- Ordina un Prodotto in magazzino. A seconda dell'opzione di pagamento scelta dal Cliente, il Cliente sarà addebitato da HOORTRADE al momento dell'ordine, durante la spedizione dei prodotti o al ricevimento del primo pacco. HOORTRADE procederà all'esecuzione dell'ordine del Cliente non appena il prestatore di servizi di pagamento confermerà la solvibilità del Cliente.
3.4 Il Cliente sceglie direttamente sul Sito Web il Prodotto o i Prodotti che desidera ordinare e può, in qualsiasi momento, accedere alla pagina "Il mio carrello" per visualizzare i Prodotti selezionati e convalidarli al fine di effettuare l'ordine.
3.5 Il Cliente deve, in ogni caso, collegarsi al proprio account personale, se non lo ha fatto in precedenza, o, in mancanza, creare un account per effettuare l'ordine sul Sito. Al fine di finalizzare il suo ordine, gli sarà richiesto di fornire ulteriori informazioni, in particolare il suo numero di telefono per facilitare la presa di un appuntamento per la consegna dei suoi Prodotti, nonché l'indirizzo di consegna e di fatturazione del suo ordine. A tale riguardo, il Cliente non potrà richiedere la consegna dei Prodotti ordinati in un luogo diverso dal suo paese di residenza. Qualsiasi richiesta di consegna in una città esclusa da HOORTRADE (cfr. Allegato 2 delle presenti CGV) o di difficile accesso deve essere indirizzata a HOORTRADE attraverso il modulo di contatto accessibile sul Sito al seguente indirizzo URL www.casanoov.fr/contact - www.casanoov.at/contact - www.casanoov.be/contact - www.casanoov.de/contact - www.casanoov.dk/contact - www.casanoov.es/contact - www.casanoov.fi/contact - www.casanoov.ie/contact - www.casanoov.it/contact - www.casanoov.lu/contact - www.casanoov.nl/contact - www.casanoov.pl/contact - www.casanoov.pt/contact www.casanoov.se/contact - al fine di ottenere un preventivo per la consegna. In ogni caso, tutti gli ordini devono essere debitamente compilati e devono contenere le informazioni strettamente necessarie per l'ordine. Il Cliente è responsabile della veridicità, accuratezza e pertinenza dei dati forniti.
3.6 Il Cliente può apportare modifiche, correzioni, aggiunte o anche annullare il suo ordine fino alla sua convalida nella pagina di riepilogo dell'ordine, prima del pagamento.
3.7 Prima di convalidare il suo ordine, il Cliente deve leggere le presenti CGC e accettarle integralmente e senza riserve.
3.8 Dopo la convalida del suo ordine e le informazioni sulla consegna, il Cliente deve scegliere la modalità di pagamento del suo ordine nello spazio riservato a tale scopo, aggiungere l'eventuale codice di sconto di cui dispone, e quindi convalidare il pagamento.
3.9 Nell'ipotesi in cui, a causa di un errore informatico e/o tecnico, il Cliente ordinasse uno o più Prodotti effettivamente non disponibili per la vendita, HOORTRADE informerà il Cliente di questo errore di stock il più presto possibile dopo la convalida dell'ordine. HOORTRADE procederà quindi all'annullamento dell'ordine e al rimborso dei Prodotti interessati.
3.10 Il contratto è definitivamente concluso tra HOORTRADE e il Cliente una volta ricevuta la conferma d'ordine da parte di quest'ultimo. Tale conferma d'ordine contiene le presenti CGC in versione PDF.
3.11 Qualsiasi richiesta relativa ad un ordine deve essere indirizzata a HOORTRADE attraverso il modulo di contatto dedicato a tale scopo presente sul Sito, accessibile tramite l'account personale del Cliente.
4.1 L'accesso al Sito e alla presentazione dei Prodotti è gratuito. Solo l'ordine di uno o più Prodotti sarà soggetto al pagamento da parte di quest'ultimo.
4.2 I prezzi applicabili sono quelli validi il giorno dell'ordine sul Sito da parte del Cliente. I prezzi dei Prodotti consegnati possono variare a seconda del luogo di consegna, essendo i prezzi dei Prodotti destinati ad un paese al di fuori dell'Unione Europea non soggetti ad IVA.
4.3 I prezzi dei Prodotti e gli eventuali costi aggiuntivi relativi all'ordine sono indicati, in modo chiaro e comprensibile, nel riepilogo dell'ordine. Prima di effettuare l'ordine, il Cliente è tenuto a confermare tale riepilogo.
Condizioni di pagamento
4.4 I prezzi saranno fatturati sulla base delle tariffe in vigore al momento dell'ordine. Una fattura riepilogativa di tutti i Prodotti ordinati dal Cliente e dei rispettivi costi sarà sistematicamente inviata al Cliente.
4.5 Il Cliente pagherà il prezzo del suo ordine direttamente sul Sito, secondo la modalità e l'opzione di pagamento scelta al momento dell'ordine, e questo, secondo la procedura prevista a tal fine. A seconda del suo paese di residenza, HOORTRADE propone al Cliente diverse modalità di pagamento.
4.6 In caso di pagamento di un ordine con CB/Mastercard/Visa/Paypal, il Cliente inserisce le sue coordinate bancarie al momento dell'ordine ma le somme saranno addebitate solo al momento della spedizione dell'ordine.
HOORTRADE prepara l'ordine dopo aver ricevuto la conferma della solvibilità della modalità di pagamento scelta dal Cliente.
In caso di pagamento di un pre-ordine con CB/Mastercard/Visa/Paypal, l'addebito al Cliente avviene al momento del pre-ordine.
4.7 In caso di pagamento di un ordine o pre-ordine con SOFORT / GIROPAY / BANCONTACT / IDEAL / PRZELEWY24, l'addebito al Cliente avviene al momento dell'ordine o pre-ordine.
4.8 Il Cliente è informato che per tutti i pagamenti, HOORTRADE utilizza un sistema di pagamento sicuro gestito dai fornitori di pagamento autorizzati CHECKOUT e PAYPAL.
4.9 Il mancato pagamento entro la data di scadenza comporterà automaticamente la sospensione o l'invalidazione dell'ordine del Cliente, senza pregiudizio di qualsiasi altra azione.

5. CONSEGNA DEL PRODOTTO

5.1 I Prodotti ordinati sul Sito vengono consegnati con tutti i relativi manuali d'uso e di installazione. Tali documenti possono essere inviati al Cliente anche su richiesta. Il Cliente è informato che in caso di ordine di un Prodotto consegnato in più colli, le istruzioni corrispondenti sono inserite in uno solo dei colli consegnati.
5.2 Il Cliente è informato che i Prodotti sono consegnati da un vettore autorizzato a tal fine. Il prezzo della consegna è incluso nel prezzo di vendita del Prodotto. Nel caso in cui la consegna debba essere effettuata in un luogo di difficile accesso, HOORTRADE invierà al Cliente un preventivo per tale consegna.
5.3 Se non diversamente indicato sul Sito durante il processo di ordinazione o nella descrizione dei Prodotti ordinati (in particolare in caso di prenotazione o pre-ordine di un Prodotto), HOORTRADE si impegna a spedire i Prodotti entro 72 ore lavorative dalla conferma dell'ordine. I tempi di consegna annunciati sul Sito sono conformi alle pratiche dei nostri trasportatori autorizzati. In ogni caso, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un massimo di trenta (30) giorni dalla conclusione del contratto o entro il periodo concordato con il Cliente. I preordini assicurano che il Cliente abbia una prenotazione dello stock di merce in corso di consegna.
5.4 In caso di assenza del Cliente durante l'appuntamento di consegna concordato con il vettore e/o in caso di errore nell'indirizzo di consegna o nel numero telefonico indicato dal Cliente o in caso di difficoltà di accesso al luogo di consegna concordato, HOORTRADE si riserva il diritto di addebitare al Cliente tutti o parte dei costi aggiuntivi relativi alla necessità di procedere ad una nuova consegna dei Prodotti, di cui il Cliente sarà stato preventivamente informato.
5.5 Nel caso in cui il Cliente non riceva il/i Prodotto/i ordinato/i, senza alcuna giustificazione trasmessa a HOORTRADE, gli verrà rimborsato l'importo del suo ordine meno l'importo delle spese di restituzione del suo ordine al magazzino di HOORTRADE (vedi tabella delle spese di restituzione 6.6).
5.6 Il Cliente può rifiutare un pacco al momento della consegna se nota un'anomalia relativa alla consegna (danneggiamento, Prodotto mancante rispetto alla bolla di consegna, pacco danneggiato, Prodotti rotti o danneggiati, ecc.) Se il Prodotto o i Prodotti ordinati dal Cliente sono stati danneggiati o danneggiati durante il trasporto verso il luogo di consegna concordato, il Cliente deve informare HOORTRADE nel più breve tempo possibile per consentirgli di contattare il vettore interessato. Il Cliente è invitato a documentare i problemi riscontrati (foto, commenti BL) al fine di facilitare l'elaborazione dei resi con il corriere.
5.7 Se il pacco del Cliente viene restituito a HOORTRADE a causa di un'anomalia o di un danno, HOORTRADE contatterà il Cliente al ricevimento del pacco restituito per chiedere il seguito dell'ordine. Se il Cliente ha erroneamente rifiutato il pacco, potrà chiederne la restituzione pagando in anticipo le spese relative alla nuova spedizione che gli saranno comunicate. Tali spese dovranno essere pagate anche per gli ordini per i quali le spese di spedizione sono state offerte al momento dell'ordine.
5.8 Qualsiasi ritardo nella consegna rispetto alla data o al ritardo indicato al Cliente nel corso dell'ordine o, in mancanza di indicazione della data o del ritardo durante l'ordine, superiore a trenta (30) giorni dalla conclusione del contratto può portare alla risoluzione della vendita su iniziativa del Cliente, su richiesta scritta da parte sua a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, qualora, dopo aver ingiunto a HOORTRADE di effettuare la consegna, non l'abbia effettuata. Il Cliente sarà quindi rimborsato della totalità delle somme versate, al più tardi entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il contratto è stato risolto. Questa clausola non si applica se il ritardo nella consegna è dovuto a un caso di forza maggiore.

6.DIRITTO DI RECESSO

6.1 Il Cliente ha un termine di quattordici (14) giorni liberi a partire dal ricevimento dei Prodotti per esercitare il suo diritto di recesso con HOORTRADE, alle condizioni di legge in vigore come descritto nel Codice del Consumo, senza dover giustificare alcun motivo o pagare penali.
6.2 Qualora intenda esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà comunicare a HOORTRADE la propria decisione di recedere dal contratto concluso con l'invio, prima della scadenza del suddetto termine:
- Con il modulo allegato alle presenti CGV, di cui all'Allegato 1 e trasmesso sia per posta con ricevuta di ritorno, sia tramite il modulo di contatto disponibile nell'area clienti del Sito.
- Con ogni altra dichiarazione esplicita ed inequivocabile che esprima la volontà di recedere (ad esempio, una lettera inviata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno).
6.3 In ogni caso, il Cliente deve indicare una volontà univoca ed inequivocabile di recedere e la sua scelta di gestire autonomamente la restituzione dei pacchi o di ricorrere al servizio di HOORTRADE.
6.4 Quando HOORTRADE riceverà il modulo di recesso debitamente compilato, invierà al Cliente, senza indugio, una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole, all'indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente al momento dell'ordine.
6.5 In ogni caso, il Cliente dovrà restituire i Prodotti a HOORTRADE o a qualsiasi altra persona designata da HOORTRADE, senza eccessivo ritardo, e al più tardi entro quattordici (14) giorni dalla comunicazione della sua decisione di ritrattazione. In ogni caso il Cliente dovrà restituire a HOORTRADE il/i Prodotto/i interessato/i nella sua confezione originale, compresi gli avvisi trasmessi e/o gli eventuali accessori.
6.6 HOORTRADE offre al Cliente un servizio di restituzione dei Prodotti per il loro volume e/o peso. Il Cliente ha la scelta di accettare la proposta di HOORTRADE o di affidare la restituzione dei Prodotti al corriere di sua scelta. In caso di accettazione della proposta di HOORTRADE, il Cliente è informato che rimane responsabile del pagamento delle spese di restituzione dei Prodotti e che HOORTRADE detrarrà le spese corrispondenti dall'importo totale che gli sarà rimborsato.
Le spese di restituzione dei Prodotti sono composte da un costo fisso di 26,45 euro per pacchetto + costi variabili a seconda del peso del pacchetto (vedi tabella sottostante).
PESO DEL PACCHETTO FINO A (in KG) AFFRANCATURA DI RITORNO PER PACCO TTC
1 46,85 €
2 47,75 €
3 48,65 €
4 49,56 €
5 50,46 €
6 51,36 €
7 52,26 €
8 53,17 €
9 54,07 €
10 54,97 €
11 55,87 €
12 56,78 €
13 57,68 €
14 58,58 €
15 59,48 €
16 60,39 €
17 61,29 €
18 62,19 €
19 63,09 €
20 64,00 €
21 64,90 €
22 65,80 €
23 66,70 €
24 67,61 €
25 68,51 €
26 69,41 €
27 70,31 €
28 71,21 €
29 72,12 €
30 73,02 €
Qualunque sia la scelta del vettore effettuata dal Cliente, gli articoli restituiti incompleti, danneggiati, danneggiati a causa di un'errata manipolazione da parte del Cliente non saranno rimborsati per intero. HOORTRADE comunicare al Cliente il valore dell'indennità corrispondente al pregiudizio ha sofferto.
6.7 In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, la totalità delle somme versate dal Cliente gli sarà rimborsata da HOORTRADE, senza ingiustificato ritardo, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui HOORTRADE viene informata della decisione di recesso del Cliente. Qualora il cliente opti per il servizio di restituzione del prodotto offerto da HOORTRADE, i relativi costi di restituzione saranno detratti dall'importo rimborsato. Tale rimborso può essere differito fino alla restituzione dei Prodotti o fino a quando il Cliente consumatore non abbia fornito una prova della spedizione di tali Prodotti, essendo la data scelta la prima di tali fatti. Il rimborso sarà effettuato con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato al momento dell'ordine, a meno che il Cliente non accetti espressamente l'utilizzo di un altro mezzo di pagamento e a condizione che il rimborso non comporti alcun costo per il Cliente.

7. GARANZIA SUL PRODOTTO

Garanzie legali
Quando agisce in virtù di una garanzia legale di conformità, il consumatore dispone di un termine di due anni dalla consegna del bene per agire; egli può scegliere tra la riparazione o la sostituzione del bene, alle condizioni di costo previste dall'articolo L.217-9 del Codice del consumo francese; ad eccezione dei beni usati, è esonerato dall'obbligo di provare l'esistenza del difetto di conformità del bene durante i 24 mesi successivi alla consegna del bene.
La garanzia legale di conformità si applica indipendentemente da qualsiasi garanzia commerciale eventualmente concessa.
Il consumatore può decidere di attuare la garanzia contro i vizi occulti del bene venduto ai sensi dell'articolo 1641 del Codice Civile, a meno che il venditore non abbia stipulato che non sarà vincolato da alcuna garanzia; in caso di attuazione di tale garanzia, l'acquirente ha la scelta tra l'annullamento della vendita o una riduzione del prezzo di vendita ai sensi dell'articolo 1644 del Codice Civile. Egli ha un periodo di due anni dalla scoperta del difetto.
Il rinvio, la sospensione o l'interruzione del termine di prescrizione non può avere l'effetto di estendere il termine di prescrizione estinto oltre i venti anni dal giorno in cui sorge il diritto ai sensi dell'articolo 2232 del Codice Civile.
7.1 Tutti i Prodotti acquistati sul Sito beneficiano delle seguenti garanzie legali, previste dal Codice Civile e dal Codice del Consumo:
Garanzia legale di conformità
7.2 Ai sensi degli articoli L.217-4 e seguenti del Codice del Consumo, il venditore è tenuto a consegnare i beni conformi al contratto concluso con il Cliente consumatore e a rispondere di eventuali difetti di conformità esistenti durante la consegna del Prodotto. La garanzia di conformità può essere esercitata se un difetto dovesse sussistere il giorno della presa in possesso del Prodotto.
7.3 Tuttavia, quando il difetto è comparso entro 24 mesi da tale data, si presume che soddisfi tale condizione. Tuttavia, ai sensi dell'articolo L.217-7 del Codice del Consumo francese, "il venditore può confutare questa presunzione se non è compatibile con la natura del [Prodotto] o con il difetto di conformità invocato". A questo proposito, HOORTRADE può analizzare il Prodotto contestato al fine di determinare se il difetto esiste o meno il giorno della consegna del Prodotto al Cliente. Dopo 24 mesi, invece, spetterà al Cliente dimostrare l'esistenza del difetto al momento della presa in possesso del Prodotto.
7.4 In conformità all'articolo L.217-9 del Codice del Consumo francese, "in caso di difetto di conformità, il Cliente sceglie tra la riparazione o la sostituzione del Prodotto. Tuttavia, il venditore non può procedere secondo la scelta dell'acquirente se tale scelta comporta un costo manifestamente sproporzionato rispetto all'altro metodo, tenuto conto del valore del bene o dell'importanza del difetto. In tal caso, il venditore è tenuto a procedere, a meno che non sia impossibile farlo, secondo il metodo non scelto dal compratore.
Garanzia legale contro i difetti nascosti
7.5 Ai sensi degli articoli da 1641 a 1649 del Codice Civile, il Cliente può richiedere l'esercizio della garanzia per i vizi occulti se i vizi presentati non sono comparsi al momento dell'acquisto, sono precedenti all'acquisto e sono sufficientemente gravi (il vizio deve rendere il Prodotto non idoneo all'uso cui è destinato, oppure ridurre tale uso in misura tale che il Cliente non avrebbe acquistato il Prodotto o non lo avrebbe acquistato a tale prezzo se fosse stato a conoscenza del vizio).
7.6 Le richieste di rimborso per un Prodotto non conforme devono essere effettuate per posta o tramite il modulo di contatto dedicato a tale scopo e accessibile sul Sito dall'area clienti. Il Cliente sarà rimborsato tramite bonifico bancario dell'importo del suo ordine. I costi della procedura di rimborso (in particolare le spese di spedizione di ritorno del Prodotto in questione) rimarranno a carico di HOORTRADE.

8. RESPONSABILITÀ

8.1 Ciascuna parte è responsabile delle conseguenze che derivano dalla sua colpa, errore o omissione e che causano un danno diretto all'altra parte.
Responsabilità del cliente
8.2 Il Cliente è l'unico responsabile della qualità, precisione, pertinenza ed esattezza delle informazioni fornite sul Sito al fine di effettuare e convalidare l'ordine. Qualsiasi errore da parte del Cliente sulle informazioni fornite a HOORTRADE al momento dell'ordine e che possa influire sulla consegna dei Prodotti ordinati, può comportare la fatturazione da parte di HOORTRADE dei costi necessari per provvedere ad una nuova consegna. HOORTRADE non sarà responsabile di questo.
8.3 Il cliente è l'unico responsabile nei confronti di HOORTRADE ed eventualmente di terzi per eventuali danni di qualsiasi tipo causati da qualsiasi informazione comunicata, trasmessa o diffusa nel corso dell'ordine e dell'applicazione delle presenti CGV, nonché per qualsiasi violazione da parte del cliente delle presenti disposizioni contrattuali.
8.4 Il Cliente è l'unico responsabile della scelta dei Prodotti che ordina attraverso il Sito.
8.5 L'assemblaggio e il montaggio del/i Prodotto/i consegnato/i sono effettuati sotto la sola responsabilità del Cliente. Allo stesso modo, qualsiasi eventuale taglio del Prodotto o modifica di una parte che compone il Prodotto viene effettuata sotto la sola responsabilità del Cliente. In nessun caso HOORTRADE può essere responsabile di un montaggio non conforme alle regole dell'arte o alle istruzioni di montaggio e d'uso.
8.6 Per garantire una corretta gestione del reclamo del Cliente, si raccomanda che il Cliente esamini lo stato e il contenuto del pacco il giorno della consegna, al fine di comunicare immediatamente a HOORTRADE, tramite il modulo di contatto, eventuali difetti riscontrati. In caso di difetto, il cliente non deve procedere al montaggio del prodotto prima dell'elaborazione del suo reclamo da parte di HOORTRADE (vedere i tempi di elaborazione all'articolo 8.9 delle presenti CG). In caso di montaggio del prodotto, HOORTRADE non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi nuovo difetto apparente riscontrato dal cliente dopo questo montaggio.
Responsabilità di HOORTRADE
8.7 HOORTRADE adotterà tutte le misure necessarie per garantire che il Cliente riceva prodotti della migliore qualità e nelle migliori condizioni possibili. HOORTRADE si assume la piena responsabilità dei Prodotti offerti al Cliente sul Sito e si occuperà solo di eventuali reclami relativi a tali Prodotti.
8.8 HOORTRADE non sarà ritenuta responsabile per eventuali danni che siano imputabili o al cliente stesso, o al fatto imprevedibile e insormontabile di un terzo al di fuori del contratto, o a un caso di forza maggiore. HOORTRADE non sarà ritenuta responsabile per eventuali danni subiti dal Cliente a causa di un uso improprio o di un montaggio dei Prodotti non conforme alle istruzioni.
8.9 In caso di reclamo da parte del Cliente relativo ad un difetto riscontrato su un Prodotto, HOORTRADE si impegna a processare la richiesta del Cliente entro quarantotto (48) ore lavorative dal ricevimento del dossier completo del Cliente (riferimenti, quantità, foto, qualsiasi informazione richiesta da HOORTRADE). In caso di un difetto grave riscontrato su un Prodotto e confermato da HOORTRADE, HOORTRADE si impegna ad offrire al Cliente una soluzione adatta alla sua richiesta entro settantadue (72) ore lavorative dalla conferma del reclamo.

9.FORZA MAGGIORE

9.1 Per "forza maggiore" si intende qualsiasi evento al di fuori del controllo di una delle parti e non ragionevolmente prevedibile al momento della conclusione del contratto tra HOORTRADE e il Cliente. Tale evento si caratterizzerà nel momento in cui alla parte, vittima di tale evento, sarà impedito di eseguire correttamente i propri obblighi contrattuali, e questo, nonostante l'attuazione di misure adeguate ed appropriate volte a limitarne gli effetti.
9.2 Nessuna delle due parti sarà ritenuta responsabile nei confronti dell'altra per la mancata esecuzione o il ritardo nell'esecuzione di un obbligo derivante dalle presenti CGV che sarebbe dovuto all'altra parte a seguito del verificarsi di un caso di forza maggiore, come riconosciuto e definito dalla giurisprudenza francese.
9.3 Il caso di forza maggiore sospende le obbligazioni derivanti dalle presenti CGS per tutta la durata della sua esistenza e nessuna delle parti può, durante tale periodo, rivendicare validamente l'esistenza di un tale caso di forza maggiore ai sensi dell'articolo 1218 del Codice Civile al fine di giustificare la risoluzione del rapporto contrattuale con la controparte. Tuttavia, se il caso di forza maggiore si protrae per più di trenta (30) giorni consecutivi, dà luogo alla risoluzione automatica delle presenti CGC da parte di una delle parti, otto (8) giorni dopo l'invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento che notifica tale decisione.

10.PROPRIETÀ INTELLETTUALE

10.1 Il Sito, così come le banche dati, i testi, i documenti, le informazioni, le immagini, le fotografie, i grafici, i loghi o qualsiasi altro dato sono protetti ai sensi degli articoli L.111-1 e seguenti del Codice della proprietà intellettuale e rimangono di proprietà esclusiva di HOORTRADE o, se necessario, dei rispettivi titolari da cui HOORTRADE ha ottenuto le necessarie autorizzazioni di sfruttamento.
10.2 HOORTRADE rimane titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale depositati e registrati presso l'Istituto Nazionale della Proprietà Intellettuale (INPI) e relativi al Sito, nonché di tutti i diritti di proprietà intellettuale e d'autore relativi a qualsiasi altro segno distintivo ad esso appartenente.
10.3 È vietata qualsiasi riproduzione e/o rappresentazione, download, traduzione, adattamento, sfruttamento, distribuzione, diffusione, trasmissione e/o comunicazione, in qualsiasi forma, su base commerciale o meno, di tutto o parte del Sito o di uno dei diritti di proprietà intellettuale appartenenti a HOORTRADE. Al Cliente è inoltre vietata qualsiasi azione e qualsiasi atto suscettibile di violare direttamente o indirettamente i diritti di proprietà intellettuale di HOORTRADE.
10.4 In caso di violazione dei diritti di proprietà intellettuale relativi al Sito o dei diritti di HOORTRADE, il Cliente è invitato a segnalarlo a HOORTRADE tramite il modulo di contatto dell'area clienti del Sito.

11.PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

11.1 Il Cliente è informato che la creazione del suo conto personale nonché l'inserimento e la convalida del suo ordine sul Sito danno luogo alla raccolta e al trattamento da parte di HOORTRADE dei dati personali che lo riguardano, il cui utilizzo è soggetto alle disposizioni della legge n° 78-17 del 6 gennaio 1978 relativa all'informatica, agli archivi e alle libertà e del regolamento europeo 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e alla libera circolazione di tali dati (di seguito la "RGPD").
11.2 HOORTRADE mette a disposizione del Cliente, sul proprio Sito, una politica di riservatezza accessibile al seguente indirizzo URL www.casanoov.fr/privacy - www.casanoov.at/privacy - www.casanoov.be/privacy - www.casanoov.de/privacy - www.casanoov.dk/privacy - www.casanoov.es/privacy - www.casanoov.fi/privacy - www.casanoov.ie/privacy - www.casanoov.it/privacy - www.casanoov.lu/privacy - www.casanoov.nl/privacy - www.casanoov.pl/privacy - www.casanoov.pt/privacy www.casanoov.se/privacy - e che descrive i principi di raccolta e trattamento dei dati personali praticati da HOORTRADE, nonché i diritti del Cliente in relazione ai suoi dati.

12.LINGUA DI GTCS

12.1 Le presenti CGC sono redatte in francese.
12.2 Qualora fosse necessario tradurle in una o più lingue, in caso di controversia farà fede solo la versione francese del testo.

13.DIRITTO APPLICABILE E GIURISDIZIONE

13.1 Le presenti CGC sono disciplinate dal diritto francese.
13.2 In caso di controversia alla quale le presenti CGV (o una delle loro clausole) e/o i rapporti tra le parti possano dar luogo, il Cliente può, a sua scelta, oltre a uno dei tribunali territorialmente competenti ai sensi del Codice di Procedura Civile, portare la questione davanti al tribunale del luogo in cui si trovava al momento della conclusione del contratto o del verificarsi dell'evento dannoso.
13.3 Ai sensi dell'articolo L.612-1 del Codice del Consumo, si ricorda che "ogni consumatore ha il diritto di ricorrere gratuitamente a un mediatore dei consumatori per la risoluzione amichevole di una controversia tra lui e un professionista. A tal fine, il professionista garantisce al consumatore l'effettivo ricorso ad un sistema di mediazione dei consumatori".
13.4 Conformemente all'ordinanza n°2015-1033 del 20 agosto 2015 e al decreto attuativo n°2015-1382 del 30 ottobre 2015, qualsiasi controversia o c.d. controversia in materia di consumo, ai sensi dell'articolo L.612-2 del Codice del consumo francese, può essere oggetto di una composizione amichevole mediante mediazione presso il CMAP - Centre de Médiation et d'Arbitrage de Paris (Centro di mediazione e di arbitrato di Parigi).
13.5 Per sottoporre la sua controversia al mediatore, il Cliente può :
(i) compilare il modulo sul sito web del CMAP: www.mediateur-conso.cmap.fr; oppure,
(ii) inviare la richiesta per posta ordinaria o raccomandata a CMAP Médiation Consommation, 39 avenue Franklin D. Roosevelt, 75008 PARIGI; oppure,
(iii) inviare una e-mail a consommation@cmap.fr.
13.6 Si ricorda che la mediazione non è obbligatoria, salvo diversa disposizione di legge, e viene offerta per risolvere le controversie evitando il ricorso ai tribunali.

Allegato 1 - Modello di modulo di recesso

(Si prega di compilare e restituire questo modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

All'attenzione di HOORTRADE, 4 bis, avenue Jean-François Raclet - 69007 LYON - Francia

Con la presente vi comunico il mio recesso dal contratto relativo al numero d'ordine :

_____________________________________________________

E per quanto riguarda il prodotto (o i prodotti) qui sotto :

_____________________________________________________

Ricevuto il : _________________________________

Il mio nome e l'indirizzo:

_____________________________________________

_____________________________________________

_____________________________________________

Opzione di ritorno (cancellare a seconda dei casi) :

Mi occuperò io stesso della restituzione dei prodotti.

Desidero beneficiare del servizio di restituzione HOORTRADE (paragrafo 6.6 delle CGC)

Firma (solo se questo modulo viene notificato su carta) :

Data :

(*) Cancellare ciò che non è valido.

Appendice 2 - Elenco dei codici postali non consegnati da HOORTRADE

I prezzi indicati sul Sito non includono le spese di consegna per le destinazioni elencate. sotto. Per ottenere un'offerta di consegna per questi codici postali, il Cliente deve inviare il suo Richiesta a HOORTRADE tramite il modulo di contatto accessibile tramite l'area clienti del Sito
Paese Città Codice postale
Francia
LOIX 17111
ILE D'AIX 17123
ST GEORGES D'OLERON 17190
ST PIERRE D'OLERON 17310
ST TROJAN LES BAINS 17370
ST MARTIN EN RE 17410
CHATEAU D'OLERON 17480
DOLUS D'OLERON 17550
LE BOIS PLACE EN RE 17580
ARS EN RE 17590
LA FLOTTE 17630
ST DENIS D'OLERON 17650
LA COUARDE SUR MER 17670
ST MARIE EN RE 17740
LA BREE LES BAINS 17840
LES PORTES EN RE 17880
RIVEDOUX PLAGE 17940
CORSE 20000 ➜ 20999
ILE DE BREHAT 22870
ILE D'OUESSANT 29242
ILE DE BATZ 29253
ILE DE MOLENE 29259
ILE TUDY 29980
ILE DE SEIN 29990
BELLE ILLE (LE PALAIS) 56360
GROIX 56590
ILES AUX MOINES 56780
ILE D'ARZ 56840
ILE D'YEU 85350
Germania
Hiddensee 18565
Pellworm 25846 - 25847 - 25849
Hallig Hooge 25859
Langeneß 25863
Hallig Oland / Hallig Gröde / Habel 25869
Föhr (Wyk) 25929 ➜ 25933
Föhr 25938
Föhr (Nieblum) 25939
Amrum (Wittdün) 25940 ➜ 25942
25946
Amrum (Nebel) 25947 ➜ 25949
Amrum (Norddorf) 25952 ➜ 25955
Sylt (Westerland) 25961 ➜ 25970
Sylt (Sylt-Ost) 25980 - 25985 - 25986
Sylt (Rantum) 25988
Sylt (List) 25989 - 25990
Sylt (Wenningstedt) 25992 ➜ 25994
25996 ➜ 25999
Langeoog 26465
Spiekeroog 26474
Wangerooge 26486
Norderney 26548
Juist 26571
Baltrum 26579
Borkum 26757
Helgoland 27498
Frauenchiemsee 83256
Croazia
Rab 51280 - 51281
Krk 51500
51511 ➜ 51517
51521 ➜ 51523
Cres 51555 ➜ 51557
51559
Losinj 51550 - 51551 - 51554 - 51564
Ilovik 51552
Susak 51561
Unije 51562
Ciovo 21220 - 21223 - 21224
Drvenik 21225
Solta 21430 - 21432
Brac 21400
21403 ➜ 21405
21410 - 21412 - 21413 - 21420
21423 ➜ 21426
Hvar 21450 - 21454 - 21460 - 21462 - 21463
21465 ➜ 21467
21469
Vis 21480 - 21483 - 21485
Kolocep 20221
Lopud 20222
Sipan 20223
Mljet 20224 ➜ 20226
Lastovo 20290
Korcula 20260 - 20263 - 20264 - 20270
20271 ➜ 20275
Krapanj 22231
Zlarin 22232
Prvic Luka 22233
Prvic Sepurine 22234
Kaprije 22235
Zirje 22236
Murter 22240
22242 ➜ 22244
Pag 23249 ➜ 23251
53291 -53294 - 53296
Vir 23234
Olib 23296
Silba 23295
Premuda 23294
Molat 23292
Ist 23293
Sestrunj 23291
Ugljan 23271 ➜ 23275
Pasman 23212
23262 ➜ 23264
Dugi Otok 23281 - 23282
23285 ➜ 23287
Rava 23283
Veli Iz 23284
Danimarca
Bornholm 3700 - 3720 - 3730 - 3740 - 3751 - 3760 - 3770 - 3782 - 3790
Sejero 4592
Samso 8305
Anholt 8592
Laeso 9940 - 9950 - 9960
Fur 7884
Fano 6720
Aero 5960 - 5970 5985
Estonia
Kihnu 88001 ➜ 88005
Osmussaare 91217
Vormsi 91301 ➜ 91320
Hiiuma 92001 ➜ 92420
Saaremaa 93001 ➜ 94799
96027 - 96098
Piirissaare 62601
Finlandia
ALAND ISLES:
Brändo 22920
Eckerö 22270 - 22271
Emkarby 22220
Enklinge 22830
Fiskö 22930
Föglö 22710
Geta 22340
Godby 22410 - 22411
Gottby 22130
Hammarland 22240
Jomala 22150
Jurmo 22950
Kastelholm 22520
Kumlinge 22820
Kögar 22730
Lappo 22840
Lemland 22610
Lumparland 22630
Mariehamn 22100 - 22101 - 22120 - 22140 - 22160
Pälsböle 22310
Saltvik 22430
Seglinge 22810
Sottunga 22720
Sund 22530
Tjudö 22330
Torsholma 22910
Värdö 22550
Åva 22940
Ödkarby 22320
Italia
Tranne Sicilia e Sardegna
Ventotene 04020
Ponza 04027
La Maddalena 07024
Asinara Cala d´Oliva 07046
Carloforte 09014
Monte Isola 25050
Pellestrina 30010
San Pietro in Volta 30010
Burano 30012
Venezia 30100 - 30121
Sant´Elena 30122
Venezia 30122 ➜ 30126
30131 ➜ 30133
30135
Venezia 30141
Alberoni 30126
Lido di Venezia 30126
Malamocco 30126
Giudecca 30133
Sacca Fisola 30133
Murano 30141
Cavo 57038
Cavoli 57034
Gorgona Isola 57030
La Pila 57034
Marciana 57030
Poggio 57030
Pomonte 57030
Procchio 57030
San Piero in Campo 57034
Sant´Ilario 57034
Seccheto 57034
Capoliveri 57031
Capraia Isola 57032
Marciana Marina 57033
Campo nell´ Elba 57034
Marina di Campo 57034
Pianosa Isola 57034
Porto Azzurro 57036
Carpani 57037
Magazzini 57037
Portoferraio 57037
San Giovanni 57037
Rio Marina 57038
Rio Nell´Elba 57039
Campese 58012
Giglio Isola 58012
Giglio Porto 58012
Giannutri 58019
Isole tremiti 71040
San Domino 71040
San Nicola 71040
Tremiti Isole 71040
Barano d´Ischia 80070
Buonopane 80070
Fontana 80070
Marina Grande di Capri 80073
Panza 80075
Piedimonte d´Ischia 80077
Sant´Angelo 80070
Serrara 80070
Succhivo 80070
Testaccio d´Ischia 80070
Anacapri 80071
Capri 80073
Casamicciola Terme 80074
Forio 80075
Monterone 80075
Lacco Ameno 80076
Ischia 80077
Ischia Ponte 80077
Ischia Porto 80077
Ischia San Michele 80077
Sant´Antuono D´Ischia 80077
Procida 80079
Ustica 90010
Pantelleria 91017
Favignana 91023
Lampedusa 92010
Linosa 92010
Alicudi 98050
Filicudi 98050
Panarea 98050
Stromboli 98050
Vulcano 98050
Canneto Lipari 98052
Lipari 98055
Norvegia
Longyearbyen 9170
Svalbard 9171
Isfjord pä Svalbard 9172
Ny-Alesund 9173
Hopen 9174
Sveagruva 9175
Bjornoya 9176
Hornsund 9177
Barentsburg 9178
Pyramiden 9179
Paesi Bassi
Vlieland 8899
AA-ZZ
Terschelling 8881 ➜ 8884
8891 ➜ 8897
AA-ZZ
Ameland 9161 ➜ 9164
AA-ZZ
Schiermonnikoog 9166
AA-ZZ
Texel 1791 ➜ 1797
AA-ZZ
Marken 1156AA - 1156ZZ
Svezia
Gothenburg archipelago 43080 ➜ 43089
43095 ➜ 43097
Stockholm Segeltorp 10005 - 13025 - 13033 - 13034 - 13036
13038 - 13039 - 13042 - 13043 - 13055 - 13056
Gotland 62000 ➜ 62999
Stockholm Tomteboda 76019

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