- 24V / 60W azionamento a vite senza fine
- Peso del cancello fino a 400 kg
- Per cancelli in alluminio, legno, PVC e ferro
- 2 telecomandi inclusi
Il motoriduttore a vite senza fine HICKER B200 è ideale per motorizzare cancelli a battente fino a 6 metri di lunghezza e 400 kg di peso (ovvero 3 metri e 200 kg massimo per anta).
Specificamente progettato per cancelli a battente, questo sistema automatico vi permetterà di motorizzare qualsiasi tipo di cancello a battente, nuovo o esistente, in ferro, alluminio, PVC o legno.
Il suo design compatto e quindi salvaspazio vi permetterà di godere di un cancello elettrico facile da usare senza compromettere l'estetica del vostro cancello o rovinare l'aspetto esterno.
Questo motore è costituito da due bracci del motoriduttore a vite senza fine, ciascuno progettato per motorizzare ciascuna anta del vostro cancello.
Il motoriduttore a vite senza fine HICKER B200 è costituito da due componenti: una vite senza fine (un'asta filettata a forma di elica) e una ruota dentata, detta anche ruota elicoidale. Quando la vite senza fine ruota, i suoi filetti entrano in contatto con i denti della ruota dentata, creando un movimento rotatorio che consente al cancello a battente di aprirsi o chiudersi.
Dotato di istruzioni di installazione chiare e dettagliate, puoi motorizzare il tuo cancello in modo rapido e semplice!
Se hai bisogno di aiuto o riscontri difficoltà, il nostro team tecnico Casanoov è qui per aiutarti.
Questo kit contiene:
- 2 motori con tensione elettrica di 24 Volt / 60 Watt
- Una centralina di controllo
- Un fermo centrale per cancello
- 2 staffe di montaggio per pilastri che consentono diverse configurazioni di angolo di apertura.
- 2 staffe di montaggio per fissare il motore al cancello a battente.
- 2 telecomandi a 4 pulsanti con cover protettiva (batterie incluse)
- Un set di viti per fissare il motore ai pilastri, alla centralina di controllo e al pattino.
Accessori non inclusi con il motore B200:
- Lampeggiante a LED (disponibile nella nostra categoria "Accessori per motori")
- Fotocellule (disponibili nella nostra categoria "Accessori per motori")
Queste viti devono essere adattate a ciascun tipo di cancello e scelte in base allo spessore del cancello.
Per i cancelli a battente Casanoov, consigliamo di fissare i bracci del motore con rivetti ciechi Rivkle di lunghezza compresa tra 8 e 12 mm. La staffa di montaggio deve essere posizionata sulle apposite lamelle rinforzate previste a tale scopo su tutti i nostri cancelli a battente e cancelletti.
Caratteristiche del motore HICKER B200:
- Apertura verso l'interno e verso l'esterno
- Angolo di apertura tra 90° e 110°
- L'angolo di apertura è determinato dalle esigenze di installazione. (Troverete tutte le istruzioni di installazione nelle istruzioni scaricabili gratuitamente dalla pagina del prodotto)
- Sblocco manuale del motore in caso di interruzione di corrente
- Lunghezza del prodotto: 89,7 cm
- Velocità di apertura del braccio: 2,4 cm/secondo
- Tempo di funzionamento continuo: 5 minuti
- Velocità di rotazione interna: 400 giri al minuto, il doppio rispetto al modello B150! - Le prestazioni di apertura possono variare utilizzando la modalità di apertura e chiusura soft.
- La velocità di apertura e chiusura, così come la potenza di azionamento, possono essere regolate su 20 diverse posizioni.
- Dopo l'apertura, il cancello può chiudersi automaticamente in base all'intervallo di tempo selezionato, da 0 a 99 secondi.
- Modalità pedonale: è possibile scegliere di aprire solo una delle due ante.
- Grado di protezione dalla pioggia: IP 55.
- Peso di ciascun motore: 17,5 kg.
- Temperatura di funzionamento: da -20°C a +50°C.
- Collegamento elettrico tra la casa e il motore: 220 V CA ±10%.
- Funzione di arresto automatico: se il cancello incontra un ostacolo, si arresta automaticamente in apertura o chiusura.
È possibile abbinare accessori esterni con alimentazione a 24 V, come fotocellula, lampeggiante, batteria di backup, serratura magnetica o elettrica o pulsante.
Il fermo deve essere utilizzato se si dispone di un fermo basculante per un cancello manuale. Quando si motorizza un cancello a battente, è necessario assicurarsi che il fermo centrale non lo trattenga. È la motorizzazione a bloccare e proteggere il cancello a battente.
Consigli per l'installazione:
Verificare sempre che le distanze di installazione siano incluse nella tabella di installazione. Le distanze di installazione determinano l'angolo di apertura del cancello.
I motoriduttori a vite senza fine sono dotati di finecorsa di inizio e finecorsa. Una volta installata la motorizzazione, azionare manualmente il cancello per individuare l'intervallo di corsa del braccio e posizionare i finecorsa di conseguenza.
Il nostro team tecnico Casanoov è a vostra disposizione.